November 11, 2017

I miei risvegli preferiti

Questa mattina mi sono svegliata presto, perchè come dico sempre "avevo finito il sonno".
Ho provato a riprenderlo, ma sono arrivati in ordine sparsi:
- i pensieri di lavoro, che ho cercato di allontanare il più in fretta possibile
- il pensiero del nuovo video della campagna natalizia di John Lewis che aspetto con molta ansia ogni anno
- il lavoro, e vattene
- la pizza di ieri sera, devo smetterla di prenderla con i pomodorini, ormai non sono più buoni
e quindi ho deciso di alzarmi, portandomi in cucina il libro che nell'ultima settimana ha preso solo la polvere sul mio comodino.
E per la prima volta da chissà quanto, ho fatto colazione leggendo il libro e non guardando il cellulare.
Finita colazione mi sono messa a leggere in divano, e piano piano è entrata la luce in casa.
Il giorno si è svegliato con me.
I pensieri belli e brutti che mi hanno tenuta sveglia sono volati via, esistevano solo Lila, Lenù e i loro problemi.
E la luce che entrava nella stanza.
E il caldino che c'era sotto la coperta.
E penso che di risvegli così ce ne vorrebbero tanti, tantissimi.
via pinterest

No comments:

Post a Comment