October 22, 2017

Pensieri sparsi di una mattina di fine ottobre

Finalmente la pioggia bagna la terra. Le foglie. Le strade.
Fuori c'è il dolce suono delle gocce che toccano il terreno.
Non è una pioggia cattiva, astiosa, è quella pioggerella che fa bene al cuore, che ti fa dire "ok, oggi me ne resto a casa, davanti alla tv e mi godo tutto questo, oppure esco, faccio due passi proprio sotto questa pioggia".

E' un periodo dove sto pensando tanto al mio futuro. Mi devo seriamente impegnare in quello che mi fa star bene.
Poi il lavoro, la routine quotidiana prendono il sopravvento e, ancora una volta metto da parte quello che realmente mi piace e vorrei fare.

Ieri sera per la prima volta da un sacco di tempo, ho visto un film all'inizio alla fine, senza crollare alle 21 davanti alla tv.
Il mio Mr era sorpreso, ed io pure.
Il film era "The departed", un thriller, e mi è pure piaciuto un sacco. Lo sapevo che i sabato sera senza impegni sono i più belli.

Sul comodino ho un libro che mi aspetta.
Che non vedo l'ora che arrivi sera per infilami a letto e leggerne qualche pagina.
Quando mi capitano queste cose, mi sembra che la mia cerchia di amicizie si allarghi: ogni sera, questi nuovi amici mi parlano, mi dicono cosa è successo nelle loro vite. E' bellissimo.
Questo fatto di avere un libro sul comodino che mi aspetta la sera, mi accompagna dalle elementari, quando una maestra di allora ci disse che la ninna-nanna più bella è leggere ogni sera prima di prendere sonno.
Ed ha proprio ragione.

Vado a preparare il pasticcio di radicchio 😃

Illustrazione di S. Hee, via

No comments:

Post a Comment