January 2, 2013

Cronaca della mia seconda giornata del 2013

E così è cominciato anche il 2013.
Anche dal punto di vista lavorativo.
Stamattina decido di mettermi un maglione caldo, un paio di jeans, e le BALLERINE.
Esco e noto che sta PIOVENDO.
Questo il paesaggio che mi circonda andando al lavoro....
Arrivo al "lavoro" (non so mai come chiamarlo....se mi danno una miseria, praticamente simbolica, corrisponde ad un lavoro?mah, continuo a chiamarlo così, non si sa mai....), dicevo arrivo al "lavoro" e ovviamente la temperatura che mi accoglie non è quella tipica di un clima tropicale, anzi.
Devo anche aggiungere che in ufficio si tiene la porta aperta e la mia scrivania si becca tutta l'aria proveniente dal corridio....per farvela breve, tutta oggi ho avuto due CUBETTI di ghiaccio a forma di piedi con relative ballerine.
La giornata continua con la mia luna, (sono del cancro e sono parecchio lunatica), grazie alla quale penso tutto il tempo:
- al mio futuro lavorativo, a breve e a lungo termine (vi risparmio le riflessioni, 8/9 ore sono luuunghe!!!),
- all'osservazione che ha fatto una mia zia ieri sera ("guarda che bella pancia che hai!"e visto che non sto aspettando nessunissimo pargolo potete ben capire quanto piacere mi abbia fatto questo complimento....quindi oggi ho pensato a quanto in più dovrei camminare per buttarla giù...di smettere di mangiare il dolcetto, NON SE NE PARLA NEANCHE!!!!),
- e al fatto che sabato (mi pare, spero, incrocio le dita!) COMINCIANO I SALDI!!!!
........[vi assicuro che ho anche lavorato....DAVVERO!!!!]
Al mio ritorno a casa mi accolgono le parole dolci e sempre confortanti del mio Mr (questo per davvero), e la giornata assume un'aspetto diverso....più bello....e tutto diventa possibile e fattibile!!!
E quindi mi sento di dirvi....

No comments:

Post a Comment